Scuola dell’Infanzia

La Scuola dell’infanzia “CASA ANGELI” di ispirazione cristiano-cattolica, in collaborazione con la famiglia, promuove lo sviluppo integrale del bambino, la costruzione del suo equilibrio e della sua autonomia.

La Scuola ha iniziato la sua attività educativa nell’anno 1970 a Pinerolo, Via Villaggio del sole per volere della “Piccola Casa della Divina Provvidenza”- TORINO.

È sorta come risposta ai bisogni assistenziali ed educativi dei più piccoli della zona VILLAGGIO AZZURRO” e si è configurata subito come Comunità educante affidata alla passione carismatica educativa delle Suore di S. Giuseppe Cottolengo che ancora oggi continuano il servizio educativo e condividono con le educatrici laiche e le famiglie la spiritualità cottolenghina.

L’ispirazione cristiana e le peculiarità degli scopi della “Piccola Casa della Divina Provvidenza” sono assunte dalle Scuole “Cottolengo”, e ne orientano i criteri di accettazione delle domande di iscrizione e di conduzione delle attività educative.